Chi sono

Nell’immaginario collettivo, i genitori sono il punto di riferimento per i propri figli, il porto sicuro, qualcuno da cui prendere ispirazione. Immaginate una bambina che vede fallire la mamma imprenditrice. Una donna solare ed ambiziosa che a un certo punto della sua vita si trova con un lavoro precario, sottopagato e senza alcuna prospettiva di crescita.

Ricordo, come fosse ieri, quella mattina in cui mi stavo preparando per andare a lavorare. Sentii suonare il campanello e corsi ad aprire la porta. È stato come quando, in una giornata di sole, iniziano ad arrivare le prime nubi e tutto si incupisce… poi ad un tratto il temporale. 

Era l’ufficiale giudiziario con l’ennesimo avviso di pignoramento. Trattengo le lacrime, perché non voglio che mia figlia Alice mi veda piangere, le dò un bacio e vado a lavorare come sempre, come ogni giorno, come se non fosse successo niente. 

Ero consapevole di star buttando via il mio tempo. Sì, perché con 700 euro al mese già è difficile vivere, figuriamoci quando hai 150.000€ di debiti da pagare. 

In quel momento ricordo di aver pensato: “Cavolo, se non faccio qualcosa, mi ritroverò fra 10 anni nella stessa situazione. Senza un soldo e senza tempo. Infelice, indaffarata a realizzare i sogni di qualcun altro, anziché i miei.”

Poi, finalmente, un raggio di sole.

“Forse c’è ancora una possibilità per sistemare le cose” – mi sono detta. 
Il mio sponsor da qualche tempo mi proponeva una collaborazione con Evergreen Life, ma io niente… Quella volta decisi di provarci. Di dire di sì, di buttarmi!  Non avevo nulla da perdere. Ebbene quella fu la scelta migliore che potessi prendere. 

Sempre più spesso, dopo il lavoro, nonostante la stanchezza, mi cambiavo e uscivo per partecipare alle serate di presentazione del prodotto o del business. Alice notò subito il cambiamento: la mamma è tornata a sorridere. Avevo un obiettivo. Oggi la mia situazione è completamente risolta. Posso affermare con certezza che qualsiasi cosa Alice vorrà fare nella vita, io avrò le risorse necessarie per sostenerla. Adesso sono io il raggio di sole.

Spero che ciò che è successo a me, possa essere la storia di tante altre persone. Spero possa essere da esempio per cambiare vita, per tornare a splendere e per ricominciare a sognare, forti delle proprie ambizioni e del proprio valore. Ogni volta che presento il progetto a un gruppo di persone, so che in sala c’è qualcuno che sceglierà di dedicare tempo ed energia a questa attività. Qualcuno che un giorno potrà raccontare come, una sera, ascoltando una storia, ha capito di volere di più dalla vita.
Perché le persone spesso si accontentano di quello che hanno, solo perché non sanno che possono avere di più. Tu puoi. 

Clarissa Pozzoli | Networker Professionista

Compila il modulo qui sotto per lavorare con me!

Ti contatterò al più presto per fissare una zoom conoscitiva.